Ricreazione gluten free | 3 consigli per una merenda perfetta

La scuola è iniziata ormai da qualche mese, ma con l’arrivo del nuovo anno potreste apportare dei cambiamenti alla vostra routine e a quella dei vostri bambini. Di cosa stiamo parlando? Di alimentazione e in particolare di merende!

La ricreazione dei nostri bambini è un pasto da non sottovalutare: spezza la giornata e da la carica giusta per affrontare le ore di lezione rimanenti. Come preparare una merenda sana ma anche golosa e invitante per i nostri bambini celiaci?

Ecco alcuni consigli per voi mamma e papà.

1- Coinvolgi il tuo bambino nella composizione della merenda! Fatti aiutare nella scelta del box che conterrà gli alimenti, lavate e tagliate insieme un eventuale frutto da portare a scuola.

2- Se il trend del momento nella classe di tuo figlio sono le merendine accontentalo senza preoccupazioni, i bambini amano sentirsi parte di un gruppo! Scegli per lui le nostre tortine alle mele: fragrante pastafrolla farcita con confettura di mele, come le torte di una volta, ma da finire in due bocconi, per una merenda veloce e gustosa.

3- Fagli una sorpresa! Nascondi nel suo zainetto uno snack goloso come un Happy Feel alla Nocciola oppure una confezione di Smile Jr. al cacao o di Snakis al cacao.

Speriamo di esserti stati d’aiuto e che il tuo bambino possa apprezzare la sua nuova merenda gluten free.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *