Happy Christmas, l’aperitivo delle feste è servito!

Pronti a vivere la festa più magica dell’anno?
Il Natale è un’occasione per stare insieme, non solo fisicamente, alle persone che amiamo per condividere con loro un pensiero felice e tenero, che sa di casa, di famiglia e amore.
E a proposito di amore, come sappiamo tutti “Non c’è amore più vero di quello per il cibo” come diceva G.B Shaw.

Uniamo allora lo spirito del Natale all’amore per i nostri cari e prepariamo un piccolo e sfizioso aperitivo di Natale che ci farà volare lontano… lontanissimo!
In America è un cult. Le Cheeseboard sono popolarissime, bellissime e golosissime distese di formaggi disposti elegantemente per stuzzicare il palato ma anche gli occhi.
Pronti a preparare la nostra cheeseboard gluten free?
Quello di cui avremo bisogno è tutto sul nostro eshop:

Iniziamo con la preparazione dei formaggi.

Per prima cosa, recuperiamo una base per la nostra cheeseboard: un bel piatto da portata ampio e oblungo, un grande tagliere di legno o per essere super country, un ritaglio di stoffa a quadrettoni da poggiare sul tavolo e su cui disporre tutto il necessario.

Procuriamoci un formaggio fresco, come una ricottina, un formaggio morbido, come un pecorino primo sale (magari sfizioso, con pistacchi o erborinato e leggermente piccante), un formaggio dolce, come un Gouda, un semi stagionato e un bel formaggio stagionato e sapido.
Per accompagnare i formaggi, dal più dolce al più sapido, useremo:

  • Marmellata di mirtilli o frutti di bosco
  • marmellata di arance o clementine
  • Miele
  • Frutta secca (Mandorle, albicocche, datteri, prugne secche e fichi secchi)
  • Happy Crackers e Happy Hour Happy Farm.

Tagliamo e disponiamo i formaggi su un bel tagliere o su un piatto molto ampio, creiamo uno spazio in cui inserire delle ciotoline con del miele e con la frutta secca.

Aggiungiamo qua e là, magari agli angoli della nostra cheeseboard, piccoli ventagli di happy crackers e happy hour così che tutti possano gustare un cracker con formaggio e condimenti vari.
Prima di fiondarvi su questa delizia, ricordatevi di scattare una foto alla vostra cheeseboard natalizia e di postarla su Instagram, magari taggando il nostro profilo!
Saremo ben felici di guardare le vostre creazioni amorevolmente ispirate dalla nostra voglia di bontà gluten free.

Buone Happy Feste, da Happy Farm!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *