Insalata di ceci estiva

Questo piatto è perfetto per la stagione calda e come se non bastasse è perfetto sia per la tua linea sia per la tua fantasia. Infatti, la puoi arricchire con tutti gli ingredienti che preferisci.

Come la preferiamo noi? Seguici in questo articolo e ti mostreremo la nostra ricetta preferita.

Di cosa avrai bisogno? Semplice:

– Cipolla di Tropea

– Pomodoro

– Sedano

– Basilico

– Ceci

Tarallini Happy Farm al rosmarino

– Olio E.V.O.

– Sale Q.B.

– Pepe Q.B.

No, non è difficile prepararla stai tranquillo ci vorranno solo 10 minuti e avrai il tuo pasto pronto per essere gustato. Bene, cominciamo.

Inizia scolando i ceci e sciacquandoli sotto acqua fredda, nel caso in cui avessi scelto ceci precotti, dai una piccola scrollata dentro lo scolapasta, asciugali per bene ed inseriscili all’interno di una insalatiera.

Passiamo alla cipolla rossa di Tropea che noi consigliamo di tagliare a rondelle per mantenerne intatta la croccantezza che tanto ben si sposa in gusto e consistenza con i Tarallini Happy Farm al rosmarino spezzati in modo grossolano. Una volta finito il lavoro con la cipolla, attenti a non lacrimare, è il momento di tagliare il sedano a dadini e i pomodorini a spicchi.

Si, potrai anche non crederci ma abbiamo quasi finito. Ve lo abbiamo detto che ci sarebbero voluti solo 10 minuti.

A questo punto unisci tutto all’interno dell’insalatiera dove in precedenza hai riposto i ceci ben sgocciolati, aggiusta di sale, pepe e olio e mischia tutto energicamente facendo attenzione a non sposrcare.

Facile, veloce and Happy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.