Pancake dietetici senza glutine

Questo prodotto entrato con prepotenza anche nella routine alimentare della cucina nostrana si annovera tra le ricette della tradizionale colazione americana. Infatti con il passare del tempo ne abbiamo sfornati e apprezzati di tutti i gusti, per le esigenze di ogni palato. 

Oggi Happy Farm li propone in versione light: senza glutine, senza burro e realizzati con il Mix pronto per torte e crostate, che si appresta ad essere utilizzato per dolci di ogni tipo.

Da accompagnare con frutta fresca, sciroppo d’acero, marmellate e confetture i pancake sono perfetti e gustosi per cominciare la giornata con una colazione speciale.

La lista degli ingredienti per 7 pancake del diametro di circa 8-10 cm comprende alimenti facilmente reperibili e a cui si accompagna, inoltre, una preparazione semplicissima:

Passiamo ora alla parte che maggiormente ci interessa, quella della preparazione. Il primo passaggio vede l’uovo come protagonista che verrà sbattuto con una frusta all’interno di una ciotola di medie dimensioni. Quando albume e tuorlo saranno ben amalgamati potrete cominciare a versare il latte a filo, poi versate il Mix pronto per torte e crostate e mescolate finché il composto non sarà privo di grumi. Infine, aggiungete il lievito.

Ottenuta una pastella liscia ed omogenea e dopo aver aspettato circa mezz’ora per dare volume al composto, è arrivato il momento di porre la padella sul fuoco e spennellarla con dell’olio per evitare che i pancake si attacchino alla superficie durante la cottura. Si raccomanda di portare a termine la cottura utilizzando la fiamma al minimo.

Come capire quando sono pronti? Ve ne accorgerete subito poiché sulla superficie cominceranno a formarsi delle bollicine e al quel punto, aiutandovi con una spatola, potrete girarli dal lato opposto. Solitamente ci vorranno 1-2 a lato per cuocerli completamente.

Semplice no? La colazione è servita.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.