Happy Farm al Free From Functional Food Expo

Free From Functional Food Expo

In questi giorni è andato in scena, ad Amsterdam, Free From Functional Food Expo. L’evento giunto ormai alla sua ottava edizione, si propone di affrontare temi d’attualità inerenti all’industria alimentare.

All’interno degli stand, tra cui anche quello di Happy Farm, è stata presentata un’ampia gamma di prodotti alimentari funzionali, i quali hanno come scopo di offrire al consumatore miglioramenti generali alla sua salute. Tra questi prodotti, annoverati ormai all’interno del comparto wellness, troviamo molte soluzioni:

Cibi e bevande ricche di proteine;

Integratori alimentari e nutrizione sportiva;

Alimenti senza latticini;

Senza glutine;

Senza zuccheri aggiunti;

Senza uova;

Vegani.

La mostra è stata suddivisa in due spazi: Free From Food Expo e Functional Food Expo. Risulta quindi facile orientarsi all’interno dello spazio al fine di venire a contatto con ciò che risulta essere di proprio interesse.

Lo scopo generale del progetto, di cui Happy Farm è stata orgogliosa di fare parte, ha come obiettivo principale guidare il futuro dei prodotti alimentari in ottica funzionale e di benessere migliorando, di conseguenza, il lifestyle e la vita stessa dei consumatori.


Free From

L’industria Free From che letteralmente, in italiano, significa “libero da” è un microsettore alimentare che sta crescendo molto rapidamente. In particolare esso racchiude cibi senza latticini, senza glutine e senza prodotti di origine animale.

Vi sarete sicuramente accorti che, negli ultimi anni, la presenza di packaging che riportano simili informazioni è cresciuta a vista d’occhio sugli scaffali dei supermercati ma, anche in maniera contro intuitiva, sono sempre di più i consumatori che pur non affetti da patologie scelgono di condurre un lifestyle sano a partire proprio dall’alimentazione.

La partecipazione a questa ottava edizione della fiera internazionale Free From è stata un’esperienza che ci ha permesso di allinearci rispetto agli ultimi trend di mercato, un’occasione di confronto con l’Europa ed il posto migliore in cui venire a contatto con tutte le innovazioni di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *