La vita del Celiaco e il senso di Happy Farm

celiachia-senso-happy-farm-gluten-free

Essere celiaci significa vivere una condizione che non permette di rilassarsi mai. Ogni giorno bisogna prevedere cosa e dove mangiare in una continua ricerca di prodotti adatti, più o meno trasportabili e che siano almeno commestibili, se non addirittura appena mangiabili. Il risultato è che l’intera esistenza di un celiaco ruota attorno l’organizzazione dei pasti, delle giornate, delle trasferte e soprattutto dei viaggi.

Questo si trasforma ben presto, per il celiaco, in una sfida ìmpari contro la quotidianità, a volte talmente impegnativa, che si preferisce spesso rinunciare ad uscire o a viaggiare o a vivere il quotidiano come fanno tutti gli altri. Sembra essere inseguiti da una prigionia le cui sbarre restano invisibili a tutti meno che a chi vive il disagio.

È questa, dunque, una patologia invalidante? Costringe forse a rinunce che caratterizzano la vita “sociale”, specie nella fascia adolescenziale? Possiamo quindi considerare l’esistenza di un gap qualitativo tra una persona celiaca ed una “sana”?

E questo gap, in quali aspetti si manifesta più spesso? In quali occasioni, in quali momenti?

Queste sono state la domande alle quali Happy Farm si è fatta carico di dare una risposta. Cosa caratterizza maggiormente, per una persona con evidenti limitazioni alimentari, la qualità della vita? Cosa può migliorare la percezione dei piaceri, cosa può renderla libera, anche se momentaneamente, dal carico enorme di pensieri e responsabilità che contraddistinguono ogni singolo giorno della vita di un celiaco?

Da queste premesse si è partiti per dare alla luce gran parte dei prodotti dell’offerta Happy Farm.

E da queste premesse sono nati i nostri biscotti, i nostri snacks e le nostre praline. Accettando la scommessa di farli migliori di quelli convenzionali. Solo per voi, come un gesto d’amore.

E se, assaggiando uno dei nostri prodotti, siamo stati capaci di tirarvi fuori da questa prigionia invisibile, anche solo per un istante, noi abbiamo centrato il nostro obiettivo. E voi vi sarete concessi il lusso di gustare le migliori praline del mondo gluten free e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *